Selected Photo – Winner of “Territori Spezzati”

By 26 maggio 2018 Visual Design No Comments
Old Masseria

::: Official Selection :::
I’m one of the three winners of the Photo Competition “Territori Spezzati”. The selected photo is “Old Masseria”.
The theme of the Photo Competition, in line with the conference, will be: the abandonment and depopulation of both internal areas and other territorial contexts, such as urban suburbs or industrial complexes. The selected photos convey the atmosphere, identity and stories that include the subject matter.
The photo contest is supported and promoted through the study conference organized by Laboratorio di Geografia dell’Università di Siena and by Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici. The event took place from May 24st to 26st in Siena, at Santa Chiara Lab, in Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Siena.

::: Selezione Ufficiale :::
Sono una dei tre vincitori del concorso fotografico “Territori Spezzati”. La foto selezionata è “Old Masseria”.
La tematica del concorso fotografico, in linea con quella del convegno, riguarda: l’abbandono e lo spopolamento sia delle aree interne e di altri contesti territoriali, come le periferie urbane o i complessi industriali. Le foto trasmettono l’atmosfera, l’identità e le storie che includono la tematica in oggetto.
Il concorso fotografico è sostenuto e promosso attraverso il convegno di studi organizzato dal Laboratorio di Geografia dell’Università di Siena e dal Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici. L’evento si è svolto a Siena dal 24 al 26 Maggio, presso le sedi del Santa Chiara Lab, nel Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Siena.

Territori-Spezzati-programma-1

Old Masseria

Old Masseria – Selected photo for “Territori Spezzati”

© Photo: Daniela D’Andrea
www.danieladandrea.com

Info Link:
www.unisi.it
www.dssbc.unisi.it/it/notizie/territori-spezzati
sites.google.com/view/territorispezzati/home

Leave a Reply